Family Risks Management e Previdenza

TrustItalia ha sviluppato un progetto di consulenza assicurativa orientata alla minimizzazione dei rischi legati alla previdenza e alla famiglia, su misura per i suoi clienti.

Il Family Risks Menagement è un meccanismo fortemente ritagliato sulle esigenze del cliente.

L’analisi della situazione è il primo passo, un consulente specializzato si metterà in contatto con voi e presso gli uffici o in vostra sede, si assicurerà di acquisire tutte le informazioni che saranno poi necessarie a valutare la situazione. Poco dopo, verrà prodotto un documento in cui saranno contenute le soluzioni che il nostro consulente avrà individuato per soddisfare le richieste del cliente.

La consulenza assicurativa nasce per tutelare l’interessato da qualsiasi rischio, quello pensionistico,  con il passaggio dal metodo retributivo a quello contributivo, per esempio potrebbe essere un campo d’azione. Ma sempre di più si tende ad avere un assicurazione sanitaria per sopperire alle mancanze di uno stato in forte difficoltà.

Ma come funziona?

La prima consulenza:

La parte consulenziale è molto utile al nostro esperto per riuscire a ottenere informazioni sulla vostra attuale situazione assicurativa, creditizia, finanziaria, immobiliare, previdenziale e sanitaria dell’interessato, nonché sulle sue aspettative.

Ottenuti i dati, avviene un analisi molto accurata incrociando i dati ottenuti con le soluzioni possibili per raggiungere gli obbiettivi stabiliti, avendo la possibilità di avvalersi di strumenti assicurativi trasversali e non legati ad un’unica compagnia assicurativa al fine di garantire risultati ancora più ritagliati sulle esigenze espresse dal cliente.

Il report di copertura:

Il documento che viene donato al cliente contiene varie informazioni. Durante la stesura vengono evidenziate potenziali scoperture assicurative ravvisate dal consulente, le possibili soluzioni e la proiezione futura delle possibili operazioni necessarie per raggiungere

Il confronto:

In ultima sede, il cliente e il consulente saranno liberi di discutere eventuali cambiamenti alla proposta fatta potendo scegliere tra un ampissimo portafoglio prodotti a disposizione di ItaliaTrust.

Buy now